IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Chiedendo agli eVenti Verticali di dare una definizione del loro lavoro, ci hanno risposto: “Siamo attori e danzatori, solo che invece che stare su un piano orizzontale, usiamo i piani verticali, come le facciate dei palazzi, delle torri, le montagne, le scogliere …” Hanno parlato col sorriso franco di chi sa di fare un lavoro eccezionale, ma non si dà mai delle arie e prima di vedere dal vivo il loro spettacolo è davvero impossibile dare una misura della sua eccezionalità, perché eccezionale lo è veramente e non si dice per retorica, ma perché è proprio uno spettacolo unico.
Unendo le tecniche di arrampicata a quelle circensi e portando in parete corporeità, drammaturgia ed emozione, gli Eventi Verticali creano nuovi palchi perpendicolari al suolo e danno vita ad uno spettacolo-evento adrenalinico e di fortissimo impatto, che lascia tutti col fiato sospeso.
Quest’anno, per i festival italiani eVenti Verticali propongono:

  • Intuizioni Verticali:  Come il eventi-verticali-acrobati6teatro di strada interpreta strade e piazze come veri e propri palcoscenici, il Teatro Verticale degli Eventi Verticali trova il suo palco su palazzi antichi, moderne strutture, monumenti o paesaggi naturali…
  • Wanted: Nuovo action show di eVenti everticaliwanted2Verticali, dove su uno schermo verticale di 50 mq sollevato da una autogru sono proiettati i videoscenari della storia che cambiano e si sviluppano attorno alle azioni dei performer. Risucchiati in un mondo fatto di fumetti ed animazioni, i due protagonisti compiono un viaggio/avventura come protagonisti di un videogame anni ’80.  Drammaturgia, videoscenografia e corpo si fondono in uno spettacolo di visual comedy dove il 2D delle pcubo-eventi-verticaliroiezioni si somma al vivo 3D degli attori-acrobati con un risultato davvero inedito.
  • Cubo: Una lanterna magica luminosa, una casa volante che cambia colori ed abitanti. Una macchina scenica spospesa nel cielo e tanti effetti speciali. Uno spettacolo affascinante e magico adatto per grandi eventi.

 

Tra gli altri spettacoli ricordiamo:

  • Casinò Verticale, dove una drammaturgia facile, ma allo stesso tempo coerente, scandisce le azioni degli artisti. Inquietanti agenti segreti equadro-eventi-verticali-gigirusso-2 un misterioso ladro ninja si rincorrono tra travestimenti, combattimenti, evasioni ed esplosioni.
  • Quadro. L’idea nasce dal sogno di danzare su una parete volante. Una struttura di truss in alluminio di 6.9mt per 6.9mt tende un telo microforato di 41mq e vola nel cielo appesa ad una potente autogru. E’ un vero e proprio palco verticale volante sul quale si sono finora esibiti danzatrici, acrobati circensi e musicisti.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile