IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Musica anni ’60 e tanto divertimento

I 60 Lire  sono un gruppo di amici  che hanno deciso di vivere e lavorare insieme a Ferrara.
I componenti sono Mike, Cama, Dino e Peri. Il progetto affonda le sue radici nel lontano 2007 quando desiderosi di sperimentare un repertorio ballabile e cantabile per coinvolgere un pubblico eterogeneo decidono di fondare una band che suona musica anni ’60. Canzoni conosciute da tutti,  twist e  hully gully hanno iniziato così a far muovere le gambe di grandi e piccini. Comincia così un impegno bivalente della band, che si trova a vestire sia i panni di tribute band che di band emergente.

L’estate 2012 porta altre grandi soddisfazioni, quando ai ragazzi viene proposto il ruolo di House Band del Festival Nazionale di Cabaret “Riso Fa Buon Sangue”, a sostegno di Avis Veneto. Il patron del Festival si dimostra così entusiasta dei ragazzi che nel 2013 commissiona loro la composizione della sigla della manifestazione. E’ così che nasce il loro secondo brano originale: “Come le Iene”, una canzone che parla di come un giovane consola e innamora una triste sconosciuta grazie alla sua simpatia.

Dal 2010 al 2017, i 60 Lire collezionano circa 500 concerti nei contesti più vari: Sagre, Discoteche, Feste di Piazza, Matrimoni, Convention, Feste Private, esibendosi in lungo e in largo attraverso lo stivale, dall’Emilia Romagna alla Campania, dal Lazio al Veneto, dal Trentino alla Lombardia.

“La strada è ancora lunga, le idee tante, e l’entusiasmo cresce ogni giorno di più, soprattutto grazie al nostro pubblico che continua a seguirci e lasciarsi coinvolgere dalla nostra passione”.

Allora, siete pronti a scatenarvi??

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile