IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Andrea Loreni e Le Baccanti in “Aria3”

All’incrocio tra la verticalità dei tessuti e l’orizzontalità del cavo, Andrea Loreni, straordinario funambolo e artista a 360 gradi , e Le Baccanti, duo artistico femminile specializzato in acrobatica aerea, scoprono la possibilità di creare un evento unico, basato sulle capacità che da anni perfezionano.
Compagni di viaggio in un cielo lungamente adorato, il funambolo Andrea Loreni e Le Baccanti si incontrano quindi in Aria n°3, progetto che fa dell’architettura urbana la sua cornice privilegiata. Ancorandosi alla realtà di ogni singola città, delle sue piazze e dei suoi edifici, i tre artisti tendono i loro tessuti e i loro cavi su precipizi che ci appartengono, mischiano le loro carte e sfidando quelle paure che tengono tutti noi ancorati al terreno, ci coinvolgono in evoluzioni aeree spettacolari.
Il quotidiano è sospeso, il respiro e il pensiero si volgono verso l’alto, alla ricerca di un nuovo equilibrio.
È Andrea Loreni a condurre il gioco, in bilico sul filo alto cui Le Baccanti affidano i duetti acrobatici dei loro tessuti aerei, in un invito comune a lasciarsi andare, sedotti dal fascino ipnotico di ogni vertigine.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile