IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Dennis Reed è un’artista poliedrico e geniale, dotato di un talento immenso sia come pianista che soprattutto come vocalist, fondatore e leader della gruppo gospel GAP (God’s Appointed People) esploso sulla scena musicale nell’agosto del 2005. Dennis è un pluripremiato cantautore, artista discografico, intrattenitore e CEO di Inspire the Fire Inc., un’organizzazione no-profit che serve centinaia di giovani nelle Carolinas e nelle aree circostanti.

È già un veterano della scena gospel USA e professore aggiunto nel dipartimento di musica presso il Catawba College of North Carolina. Partendo dalla musica sacra della tradizione afroamericana, Dennis introduce e mescola sapientemente le sonorità e gli stili più moderni come r’n’b e hip hop creando uno stile tutto suo, nuovo e accattivante. Le sue performance negli USA sono ormai numerosissime e seguitissime, nelle quali oltre a dirigere il suo coro musicalmente è anche coreografo e fine ballerino.

Dennis Reed e il suo gruppo GAP hanno suonato con New Kids On the Block (2008-2009) e si sono esibiti con la Charlotte Symphony Orchestra al King Luther King Celebration della città di Charlotte (2008). Nel 2009, il gruppo ha partecipato al progetto vincitore del GRAMMY Award, Oh Happy Day: una festa musicale All Star, che ha visto protagonisti Queen Latifah, Heather Hedley, Michael McDonald, Mavis Staples, Patty Griffin e Joss Stone, tra gli altri. In questo progetto, questi musicisti di fama mondiale hanno collaborato con i migliori cori gospel per registrare le interpretazioni di alcuni dei brani più amati e riconoscibili.

Dennis Reed & Inspire the fire sono stati finalisti della talentuosa competizione televisiva America’s Got Talent dove hanno vinto l’America’s Heart e sono stati insigniti della cittadinanza onoraria da parte del Charlotte Mayor & City Council. Dennis Reed & GAP si sono esibiti alla Convention nazionale democratica sia per Bill Clinton che per il Presidente Obama ed hanno avuto l’onore di suonare per Oprah Winfrey e al fianco di Bebe Winans, Donnie McClurkin, Dorinda Clark, Stephanie Mills, Valerie Simpson, Common, Kathy Taylor e Marvin Winans.

Nel recente passato, Dennis Reed è stato premiato con il Lifetime Achievement Award dal presidente Obama per il suo lavoro nella comunità che dura da oltre un decennio.

Reed e il suo GAP hanno recentemente concluso un tour europeo di successo con l’americana Idol Star Fantasia Burrino ed alla fine del 2018 pubblicheranno il loro nuovo lavoro discografico che sintetizzerà le loro ultime esperienze live.

 

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile