IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Molto più di una Marching Band, la Bandakadabra travalica i confini di ogni classificazione: musica di altissima qualità e improvvisazione teatrale incontrano la capacità di improvvisare, di travolgere, di dare vita ogni volta ad uno spettacolo unico.

Carlo Petrini, giornalista, fondatore di Slow food, l’ha definita una fanfara urbana. Calzante definizione per una marching band che fa della città il suo panorama d’elezione e della strada non solo il luogo in cui esibirsi, ma anche dove trarre ispirazione.

Negli anni la Bandakadabra ha compiuto un percorso che l’ha portata prima ad esplorare le sonorità della musica balkan e mitteleuropera per poi approdare a composizioni originali in cui prevale l’influenza jazz e latin.
Il tratto saliente di questa fanfara é la capacità di offrire uno spettacolo musicale di alto livello, dove la musica si unisce all’improvvisazione e al teatro di strada. Il risultato di questa sovrapposizione è uno show musicale trascinante.
In anni di attività la Bandakadabra si é imposta come una delle realtà più interessanti del panorama italiano grazie alle sue esibizioni originali, coinvolgenti, di altissima qualità. Qualità sottolineata da interessanti collaborazioni come con Roy Paci, Marta dui tubi, Carlo Actis Dato, Gianluigi Carlone della Banda Osiris e Fabio Barovero.
L’Edimburgh jazz festival, il Sant’Anna Arresi Jazz Festival, Il festival Musica sulle bocce, il Dhuram Brass Festival sono solo alcune delle rassegne in cui la Bandakadabra ha saputo farsi apprezzare, riscuotendo sempre grande successo.
Parlano di loro:
Sito Radio Flash, febbraio 2013
Outseders musica, novembre 2010
Repubblica, novembre 2009

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile