IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Milon Mela, che in bangla significa La festa degli incontri, è una compagnia indiana nata in seno a La Ricerca delle Sorgenti , progetto teatrale attivo da oltre 20 anni in India e in Europa, il cui fine è proporre eventi teatrali e laboratori in collaborazione con artisti e maestri di antiche discipline dell’India per presentare al pubblico europeo queste antiche forme espressive della cultura orientale.
Milon Mela, festa degli incontri appunto, perché qui si incontrano diversi rituali, musiche, danze, espressioni di tutte le affascinanti culture di cui l’India è madre.
Il caleidoscopico universo artistico indiano si riverbera in uno spettacolo che intreccia i coloratissimi fili in un arazzo misterioso e affascinante, carico di pathos e viva emozione. Così vedremo e ascolteremo la danza Chhau, che ancora oggi i contadini del Bihar dedicano al Dio Shiva; il Kalaripayattu, una delle più antiche arti marziali dell’India. E, ancora, vedremo la Danza Gothipua dell’Orissa, le cui origini risalgono al Medioevo unendosi alla tradizione delle Devadasi, le danzatrici dei templi, e ascolteremo le musiche dei Baul, maestri dell’improvvisazione, che suonano strumenti tipici preparati da loro stessi. E’ lo stare nella musica, la gioia di essere presenti e vivi attraverso di essa che li fa essere “Baul”, “I Folli di Dio”.
Lo spettacolo di Milon Mela ha una forte valenza culturale, poiché le danze e le musiche sono frutto di una severa e accurata ricerca delle espressioni artistiche indiane, ma, al di là di quest’aspetto indubbiamente rimarchevole, bisogna dire che lo spettacolo è pura emozione, un’esplosione di energia, un viaggio in India senza la scocciatura del jet lag!

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile