IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

La compagnia NANIROSSI nasce nel 2003 dall’incontro di due giovani artisti Matteo Mazzei e Elena Fresch. Entrambi si sono diplomati alla Scuola di Cirko di Torino come artisti di circo contemporaneo (2003-2005). In questo biennio hanno lavorato con i migliori maestri tra i più significativi ricordiamo: Pierre Byland, Leo Bassi, Zygmunt Begay, J.Gilligan, Teatro Glimt, G.Donati e J.Olesen.

Hanno poi proseguito la loro formazione presso l’Ecole de Cirque de Sion, specializzandosi nella tecnica del “mano a mano”, acrobatica a partner.
Nel 2008 seguono lo stage “Far ridere sul serio” con Paolo Nani, e lo stage di equilibrismo (verticalismo, mano a mano) con Claude Victoria (Aprile 2008-Gennaio 2009).
Frequentano corsi sul clown presso il teatro C’ART con il maestro Casaca(2009).
Dal 2003 i Nanirossi lavorano a “cappello” nelle piazze italiane, e non solo, e sono impegnati nel campo dello spettacolo e dell’animazione a trecentosessanta gradi.
Lungo il loro cammino hanno ricevuto molti premi e menzioni, tra i più importanti ricordiamo:
• il primo premio della giuria e il secondo posto nella classifica redatta dal pubblico al Clown Festival di Sestriere(Agosto 2004) con lo spettacolo “Nano a Nano”
• il primo premio della giuria (selciato d’oro) al 5°festival degli artisti di strada di Ascona (CH) (Maggio 2008) con lo spettacolo “Nanirossi Show”
• il terzo premio della giuria (pavé de bronze) al 16°festival degli artisti di strada di Vevey (CH) (Agosto 2009) con lo spettacolo “Nanirossi Show”
•il primo premio della giuria all’ORTACIRCUS concorso per artisti di strada di Orta (Luglio 2010) con lo spettacolo “Nanirossi Show”
•il primo premio della giuria dei professionisti e della giuria dei bimbi al MILANO CLOWN FESTIVAL (Febbraio 2013) con lo spettacolo “Nanirossi Show”

Sono stati ospiti di varie trasmissioni televisive, hanno partecipato ai più importanti festival a livello europeo con spettacoli auto-prodotti, hanno collaborato con numeri di acrobatica per diverse opere liriche e con diverse realtà teatrali.

Nanirossi Show, presenta il meglio del loro repertorio, portando in scena un alto livello della tecnica del “Mano a Mano” che stupisce il pubblico per la difficoltà egli esercizi svolti e lo sbalordisce ancor di più per la facilità con la quale vengono eseguiti.
I momenti di acrobatica sono intervallati da virtuosismi di giocoleria e coinvolgimento del pubblico. Per alcuni istanti, infatti, due fortunati volontari diverranno grandi protagonisti della scena assicurando a tutti grosse risate e lacrime agli occhi.

Caffè doppio è la cucina dei vostri segreti, uno spazio in cui tutto è possibile, e si realizzerà davanti ai vostri occhi con una semplicità incredibile.
Due folletti saranno complici di ricette improbabili, bevande e cocktail impensabili che magicamente si trasformeranno in piatti quasi appetitosi.
Alcuni volontari scelti tra il pubblico avranno la fortuna di assaggiare queste specialità e godersi lo spettacolo comodamente seduti ai tavolini del bar. L’atmosfera è accattivante, intima e divertente, cattura il pubblico di tutte le età: lo spettacolo è frizzante, frutto della creatività.
La storia è emozionante, mette in scena le speranze di due arditi barman nel loro giorno più elettrizzante: l’apertura del caffè.

R4 Fuga per la libertà: Corpi speciali. Massima sicurezza e tutela dell’ordine: due agenti, nome in codice Chesterfield e Wellington, impegnati in una complicata missione: il trasferimento di un pericoloso criminale da un carcere a un altro. Riusciranno i nostri eroi nell’ardita impresa? Così, tra tra imprevisti voluti e non, acrobazie, gags, virtuosismi tecnici e incontri ravvicinati con il pubblico, i nostri agenti speciali, cercheranno di fare tutto il possibile per tenere la situazione sotto controllo e raggiungere l’obiettivo sperato. Ma, nonostante i loro sforzi, l’effetto non sarà quello desiderato e tutti i tentativi di ristabilire l’ordine porteranno inevitabilmente al caos o per meglio dire ad un vero e proprio disordine pubblico.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile