IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Si chiama officina perchè nelle officine si costruiscono “cose” e loro costruiscono sogni, suggestioni, storie, ma anche oggetti per il teatro, costumi, burattini, scenografie in questo dialogo incessante e prolifico tra produzione artigianale e creazione artistica e tra tradizione e ricerca.
Direttore Artistico è Roberto Negri, attore, regista e burattinaio, che si forma teatralmente con maestri quali A. Fersen, O. Costa, G. Albertazzi. Si specializza in tecniche corporee con N. Karpov del G.I.T.I.S. di Mosca e in Commedia dell’Arte con A. Fava e F. Soleri. Come attore lavora in Italia e all’estero con la regia, tra gli altri, di R. Caporossi, G. Nanni, M. Messeri, A. Pugliese, L. Ronconi, P. Nagy. Come regista mette in scena dal ’90 ad oggi diversi autori tra cui Lorca, Sartre, Shakespeare, Brecht, Borges, Basile, Cortazar, Pirandello.
Nel loro vasto repertorio: Don Giovanni P.; Il matrimonio di Don Cristobal e Donna Rosita; La ballata del vecchio e il mare; Pulcinella varietà; Viaggio di un clown.
Il Matrimonio di Don Cristobal e Donna Rosita, tragicommedia con musiche, maschere e burattini, tratto dall’opera omonima di Federico Garcìa Lorca, è l’ultima produzione teatrale, nata nelle strade e nelle piazze, dove ha preso forma e consistenza poetica proprio dall’incontro con la gente, con il pubblico, nel solco della poetica lorchiana e della sua Barraca: “Il teatro nasce dal popolo e al popolo deve tornare”.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile