IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Olivia Ferraris sin da giovanissima esprime il suo talento nel circo di famiglia, Il Microcirco. Dopo i diplomi conseguiti presso la Scuola di Nuovo Circo Galante Garrone di Bologna e l’Accademia d’arte circense di Cesenatico, prosegue i suoi studi in Canada, all’ École Nationale de Cirque e negli Stati Uniti. E’ specializzata in acrobatica, verticalismo e tessuti aerei, discipline in cui l’espressività del teatro si fonde con la precisa esecuzione tecnica di complesse figure.
Nel 2003 Olivia insieme al compagno Milo Scotton fonda la compagnia Milo e Olivia. Dall’unione delle loro due personalità esplode un nuovo modo di fare circo e di concepire il teatro: il loro particolare circo-teatro affonda le radici nel nouveau cirque, ma con un intento narrativo più marcato grazie ad una solida drammaturgia e all’approfondimento teatrale dei loro studi.
Olivia Ferraris porta in scena anche il suo solo-show, in cui le complesse figure di acrobatica e verticalismo si inseriscono in una trama colorata, di energia e divertimento per tutte le età.

Capucine: Uno spettacolo comico tra assurdo e realtà. Mademoiselle sarà nel momento più critico, tra lacrime angoscianti e sorrisi amari, che si accorgerà quanto l’essere borghese non abbia alcun valore di fronte alle difficoltà della vita. Sarà invece il suo saper essere sincera, anche spettinata e struccata, che la porterà a conquistare semplicità e autoironia: un piccolo clown tra le braccia di un enorme trolley d’altri tempi.

 

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile