IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Spettacolo all’insegna della danza aerea

Nel 2004 si diploma presso la Scuola di Teatro di Bologna A.G. Garrone, al corso professionale di nuovo circo-teatro. Successivamente continua la sua formazione in danza aerea ai tessuti e al trapezio seguendo stage in Italia e in Francia, e comincia subito a lavorare come acrobata aerea presso il teatro Massimo di Palermo (opera lirica La Scala di Seta), e per numerosi eventi pubblici di grande richiamo.  E’ acrobata aerea nello spettacolo Rami sotto la regia dell’attrice e acrobata Nicole Kehrberger (Totales Theater International). Lavora con la compagnia Chièdiscena con lo spettacolo Cirque Cabaret.

Dal 2006 partecipa ad eventi e festival di strada con le sue performance di danza aerea ai tessuti (Castelli in Aria, Sogni in Volo e Sulla Luna). Lavora come acrobata nella produzione teatrale Serata Futurista a Venezia, presso il Teatro Goldoni. Nel 2009 lavora come attrice e acrobata aerea con la compagnia Teatro Kismet Opera, spettacolo La Regina delle Nevi, regia di Teresa Ludovico, tournèe inglese e italiana (Teatro Valle – Roma). Dal 2013 lavora come attrice e danzatrice aerea nello spettacolo Sposa Sirena, regia di Michelangelo Campanale, produzione Teatro Crest.
Dal 2009 è insegnante di discipline aeree presso la Scuola di Teatro di Bologna A.G. Garrone, e insegnante di movimento nel corso per attori di prosa. Insegna danza aerea presso la scuola di Danza Bellini Artinscena a Castellana Grotte (Ba) dal 2008, e tiene stage di acrobatica aerea presso numerosi teatri in giro per l’Italia.

Il suo ultimo spettacolo si chiama “Sulla Luna che racconta il risveglio di una donna vestita da sposa, ma che non si ricorda più perché sta lì. Ma lui dov’è? Tenta di cercarlo ma non riesce. Il suo vestito è attaccato alla luna e non la lascia allontanare. Quando finalmente si riesce a liberare dallo scomodo abito che le ha causato tanti problemi ecco, appare dall’alto la foto di famiglia. Non rimane altro che prenderla e farla sparire! Comiche acrobazie attorno ad una cornice che le fanno trovare una stella. Una stella che le porterà voci dal mare, voci che fanno volare.
Breve storia di una maldestra ma riuscita conquista di emancipazione e libertà e una dedica speciale…

Uno dei suoi spettacoli di successo è “Sogni in volo” Una danza suggestiva sospesa ad una magica e originale struttura a forma di mezza Luna. Il mare e il vento portano musiche che faranno danzare sulla luna creando spettacolari immagini e suggerendo nuovissime storie da raccontare..
Una partenza, un amore, una giostra: cadute, risalite e danze acrobatiche nell’aria, emozioni da vivere ogni secondo con gli occhi bene aperti, per poi chiuderli e ricominciare subito a sognare..

 

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile