IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Zoè è un spettacolo con fuoco, trampoli ed effetti pirotecnici, ma soprattutto un racconto poetico con creature leggendarie e dal ritmo incalzante.

Lo spettacolo trae la sua libera ispirazione dal mito greco e dalla tradizione rinascimentale Italiana.
La natura sembra pronta ed allineata per un evento di grande portata, mentre gli esseri umani in una condizione selvaggia si combattono per la sopravvivenza.
La madre terra dea della vita in tutto il pianeta decide quindi di intervenire, donando all’uomo il suo seme più prezioso, sua figlia…
Zoé, ovvero Vita in greco antico, è uno spettacolo dal forte impatto visuale, adatto per i grandi eventi. Il racconto è basato sul rapporto tra l’uomo e la natura e realizzato attraverso scene poetiche, alternate a momenti d’intensa drammaticità, e messo in scena come spettacolo di teatro di strada con trampoli attraverso l’uso di costumi di scena, fuoco, luci ed effetti pirotecnici.

È un racconto che vede protagoniste strane creature che abitano le foreste, che irrompono nella scena con un carro mobile che trasporta uno strano albero. Gli eventi sono presentati in modo mai banale e scontato, ma con l’ironia, la forte suggestione scenica e la spettacolarità di cui il Piccolo Nuovo Teatro è capace.  Lo sviluppo narrativo è incalzante, gli attori su trampoli e/o artisti di strada a terra popolano la scena indossando strutture di fuoco e pirotecniche, creando così un forte impatto visivo. Le bellissime scenografie e i costumi ne completano la suggestione.

In un mondo in cui le lotte etniche e culturali sembrano sopraffarci provocando un vortice di follia generale, il Piccolo Nuovo Teatro ci regala un spettacolo sull’unico sentimento capace di contrastarle, l’AMORE: l’amore di una madre per sua figlia, l’amore di una dea per le sue creature, l’amore di un dio per una fanciulla destinata a far prosperare l’umanità. Un intreccio di amori che pone al centro di tutto un’origine fondamentale per tutti, la vita e la sua essenza.
 Lo spettacolo è adatto per grandi eventi, festival di arte di strada, feste medievali, rievocazioni storiche, cene di gala, convention aziendali.

Il Piccolo Nuovo Teatro nasce nel 2010 per volontà di quattro artisti di strada di ventennale esperienza. La loro ricerca sul teatro di strada è a tutto tondo e sposa tradizione e innovazione: trampoli, effetti pirotecnici, maschere, ma anche danza aerea, il teatro danza su trampoli, la giocoleria, macchine sceniche, nuova effettistica, materiali hi tech…questo e molto altro si ritrova nel linguaggio dei loro spettacoli, che sanno sprigionare, in modi ogni volta originali, la grande magia evocativa del teatro di strada.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile