IN AGGIORNAMENTO

i nostri festival

Castel del Giudice Buskers Festival

Dove e quando:
Castel del Giudice (IS)
12-13 agosto 2017

Musicisti, acrobati, giocolieri e professionisti dell’arte di strada presto in scena nella seconda imperdibile edizione di Castel del Giudice Buskers Festival.

 

Dopo il successo della prima edizione, il Castel del Giudice Buskers Festival sta lavorando per realizzare una seconda spettacolare edizione.
Castel del Giudice piccolo borgo nella provincia di Isernia, rappresenta la location ideale per questa rassegna internazionale in cui artisti di strada di tutto il mondo saranno accolti e daranno puro spettacolo nelle notti tra 12-13 agosto 2017. Meravigliosi spettacoli, tutti gratuiti, di musica, giocoleria, e chi più ne ha più ne metta… vi accompagneranno dalle 20 in poi per farvi divertire e per stare in compagnia. Le strade di questo piccolo borgo saranno inondate da un clima di festa e divertimento che travolgerà adulti e bambini.

Il Casteldelgiudice Buskers Festival è organizzato dall’associazione culturale Chietinstrada, con la direzione artistica di gigirusso street&stage srl di Luigi Russo, il Comune di Castel del Giudice e la Pro Loco G. Caldora.

 

Info Utili

Dove: Castel del Giudice Centro Storico (IS)
Quando: 12-13 agosto 2017
Ora: dalle 20.00 alle 24.00

Ideazione e Organizzazione: Associazione Culturale Chietinstrada, Comune di Castel del Giudice
Direzione Artistica: Luigi Russo-gigirusso street&stage srl

 

Al via la 2° imperdibile edizione del Castel Del Giudice Buskers Festival a bordo della mongolfiera, incontrerete creature leggendarie e improbabili pronte a farvi vivere un viaggio unico. Ai confini tra immaginazione e realtà lo spettacolo Pindarico” del Circo Improvviso (Italia), veri professionisti del trasformismo sui trampoli. Ecco a voi Quetzalcoatl.. direttamente dal Messico illumineranno queste due serate con uno spettacolo ricco di suspance ed emozione in cui scie di luce dipingeranno l’atmosfera di fuoco,.

Oltre al fuoco, ad illuminare queste serate ci penseranno loro i Peppe Millanta & Balkan Bistro (Italia), che porteranno a Castel Del Giudice ventate di musica balcanica avvolgendo così, tutti gli spettatori, in un vortice di divertimento.

Sempre musica sarà portata da Michele Roscica (Italia), one man band che saprà stupirvi suonando fino a 10 strumenti contemporaneamente e raccontandovi una Napoli che ogni volta ha da dire qualcosa di diverso.

Altro one man band, ma stavolta non parliamo di musica, è Mr Dyvinetz (Cile) detto anche one man band degli equilibrismi, che porterà a Castel Del Giudice la sua rue Cyr che solo lui e pochissimi altri artisti al mondo sanno utilizzare. La performance è un misto di acrobazie che prendono vita nella ruota, per creare uno show davvero unico!

Suo amico e compagno di avventure è Mistral (Cile) specializzato nell’utilizzo del palo cinese, è in grado di compiere qualsiasi acrobazia. E proprio voi diventerete protagonisti del suo spettacolo mentre musiche vibreranno nell’aria. Let’s SWING!

Mr Dyvintez e Mistral insieme sono conosciuti anche come Duo Tobarich (Spagna, Cile) vi mostreranno la complessa disciplina acrobatica del “body to body” con la quale hanno cavalcato le scene europee e collaborato con compagnie prestigiose. Rimarrete incantati da queste stupende figure!

Ultimo ma non per importanza, Gianluca Gerlando Gentiluomo (Italia), pronto a stupire il pubblico con le sue corde, grazie alle quali dà vita ad equilibrismi ed abilità sorprendenti. Lo spettacolo, in cui un uomo e la sua valigetta, in un gioco fatto di consapevolezza ed illusione, raccontano il profondo amore-odio verso ruoli pre-impostati e destini già scritti.

Anche quest’anno le sorprese non mancheranno!!

 

Castel Del Giudice Buskers Festival 2016

Cast 2016:

Kallidad, El-Kote, Andrea Fidelio, Compagnia Scatola Rossa, Mabò Band, Nicola Pesaresi, Asante Kenya, Mr Bang

Sei interessato a questo evento? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile