i nostri festival
Golfo Aranci Buskers Festival
Golfo Aranci era un antico borgo di pescatori con casette colorate a punteggiare la costa, poi con il tempo si è trasformata in un’attraente località turistica. Per 5 giorni, dal 28 luglio al 2 agosto 2015, si è trasformato in qualcosa di più: un variopinto crocevia di culture ed espressioni artistiche. Di giorno le acquee cristalline, la sabbia rovente delle calette, i trekking nella natura selvaggia e poi di sera un tuffo in un altro mare, quello caldo e festoso dell’arte di strada. Gli artisti come le onde ci hanno cullati e travolti e ci siamo lasciati trasportare dalle correnti di note, ritmi e risate che hanno attraversato questi 5 giorni di festa.
Teatro di strada, escapologia, nouveau cirque, giocoleriea, acrobatica aerea, musica, bolle giganti, battute al vetriolo, atmosfere poetiche, esplosioni di petardi e di risate. Clown, statue viventi, palloni rossi in segno di pace, poesie scritte in due secondi cogliendo furtivamente l’essenza di uno sguardo; poesie scritte con le note, con un ballo, con un balzo.
Golfo Aranci Buskers Festival è stato questo, è stato un insieme armonico di spettacoli diversi, coordinati sapientemente da chi da 30 anni si occupa di creare formule magiche per trasformare ogni luogo in un viaggio indimenticabile.
All’edizione 2015 hanno preso parte:
Compagnia Degli Sbuffi, Gambeinspalla Teatro, , Mr Bang, Silvestro Sentiero, Five Quartet Trio, Alucinarte, Mabò Band, Duo Full House, Famiglia Mirabella, Bandaradan, Takabum , Circo Bipolär , Compagnia Colombaioni.