IN AGGIORNAMENTO

i nostri festival

Guastalla Buskers Festival

Dove e quando:
Guastalla (RE)
23-24-25 giugno 2017

Edizione 2017

Nei giorni 23-24-25 giugno 2017 il Gustalla Buskers Festival, giunto alla sua terza edizione, ci travolgerà come un pacifico e colorato uragano. Le esibizioni avranno luogo dalle 18 alle 24 e poi tutti all’Osteria degli Artisti all’interno del romantico giardino di Villa Paralupi e Fiorani per continuare la festa!
Il Guastalla Buskers Festival sarà ancora una volta un turbine di emozioni, una giostra colorata su cui tutti possono salire e da cui nessuno vorrà mai scendere.
Il programma prevede musica, acrobatica, equilibrismo, giocoleria, manipolazione del fuoco, e tanta comicità.
Il Guastalla Buskers Festival promette di confermare e superare le aspettative grazie ai tanti volontari, alla bellezza degli spettacoli e soprattutto al grande coinvolgimento del pubblico.

Tantissimi i gruppi prenderanno parte all’edizione 2017 del festival lo renderanno un momento indimenticabile. Presto tutti gli aggiornamenti sul programma….

Divertimento, originalità e stupore sono le parole d’ordine degli spettacoli di questa terza fantastica edizione del Guastalla Buskers Festival (23-24-25 giugno 2017). Il Festival organizzato dalla Croce Rossa di Guastalla, con la direzione artistica della gigirusso street&stage, vi promette anche quest’anno momenti di grande energia ed incredibile suspence!
Il 23 giugno, giorno dell’anteprima, conosceremo la Cucina Errante di Claudio e Consuelo, due cantastorie e una cucina viaggiante in uno spettacolo appassionante che parla della strada percorsa assieme.  A chiusura della prima giornata si esibirà sul palco dell’Osteria degli artisti una band italiana ma con un sorprendente spirito gypsy, l’ Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar (Italia), che sbalzerà il pubblico in una coloratissima atmosfera degna della migliori feste gitane.
Sabato 24 e domenica 25 saranno tanti gli artisti in programma. Il pubblico potrà riconoscere tra gli altri Mister David (Italia), già protagonista della seconda edizione, che ci presenterà uno spettacolo di magia, illusionismo ed escapologia da lasciare anche i più scettici senza parole. Giocoleria, equilibrismo e qualche acrobazia accompagneranno invece  El Kote (Cile), quasi guastallese di adozione dopo il successo delle prime due edizioni, che ci proietterà ancora una volta nel suo dinamico show da mille e una risata. Nicola Pesaresi (Italia), ventriloquo amatissimo di grande esperienza ed ironia, vi farà conoscere la Scimmietta Isotta, Lillo il coccodrillo, Ettore il cane scorbutico e molti altri in uno spettacolo che diverte i grandi e entusiasma i piccini, dandovi l’impressione che tutto ciò che vedete è reale. Ai confini tra immaginazione e realtà anche lo spettacolo “Pindarico” del Circo Improvviso (Italia), veri professionisti del trasformismo sui trampoli: a bordo della mongolfiera, incontrerete creature leggendarie e improbabili pronti a farvi vivere un viaggio unico.
E, ancora, il Circo El Grito (Italia, Uruguay),  definiti dalla critica “i pionieri del circo contemporaneo sotto tendone”, che con il loro spettacolo sapranno regalarvi un’esperienza sensoriale, un mix tra circo, musica e teatro, una tenera esplosione di energia in cui perdersi è un attimo. Se poi a un certo punto vi capiterà di rimanere spiazzati vedendo passare farfalle lunari con poetiche ali di cristallo, figure delicate a metà strada tra corolle di fiori e spugne marine, non starete sognando: sono le Crystal Wings, il gruppo di perfomer e trampolieri di Parolabianca. Ma le sorprese non sono finite! Ospiti del festival anche tanti gruppi musicali. Ad esempio, Le Girlesque (Italia) una street band tutta al femminile con il loro strepitoso connubio di sound e movimento. Un tocco di femminilità lo porteranno anche Le Cikale (Italia), Host(r)ess per una sera che vi condurranno per le vie del centro, in un viaggio in allegria tutto al musicale: per cui mettetevi comodi, no stress, pensano a tutto loro con una musica adatta ad ogni occasione.  E non mancheranno anche band musicali tutte al maschile come i Bandaradàn (Italia), il cabarét musicale con ritmi klezmer,  inframmezzati da gag esilaranti. Di diverso genere, ma ugualmente affascinante, la musica di Paolo Borghi (Italia), hang player Guastallese doc, che con il suo sound ipnotico e rilassante vi regalerà un vero e proprio massaggio sonoro. E ancora un vento impetuoso dal sapore balkanico vi travolgerà con i Peppe Millanta & Balkan Bistrò (Italia), la carismatica band abruzzese dal sound atipico ed esclusivo. Infine, ultimi ma non per importanza, i No Funny Stuff con il loro mix originale di country-blues, ragtime: la jug band in stile anni ’20 con i loro strumenti musicali “fatti in casa”. Insomma tanti artisti che ci faranno sognare e divertire, ballare ed emozionare e magari, perché no, anche innamorare…perciò non prendete impegni: il 23 – 24 – 25 giugno 2017, tutti a Guastalla per il Guastalla Buskers Festival!

 

Info Utili

Guastalla Buskers Festival 2017

Dove: Gustalla Centro Storico (RE)
Quando: 23-24-25 giugno 2017
Ora: Dalle 18 alle 24
Per informazioni: 347 3595395

Ideazione e Organizzazione: Croce Rossa di Guastalla
Direzione Artistica: Luigi Russo-gigirusso street&stage srl

 

 

La Storia del Festival

Il Guastalla Buskers Festival nasce nel 2014 nel comune di Guastalla (RE), uno dei principali centri della Bassa reggiana. La spinta propulsiva viene dalla Croce Rossa locale che vuole in questo modo creare un legame ancora più forte  con la città. Solidarietà e coinvolgimento popolare sono le parole d’ordine anche di questa iniziativa, che si basa sul volontariato di tante persone, accomunate dalla volontà di dar vita ad un evento unico, una festa emozionante, capace di coinvolgere tutta la città.
La collaborazione con la gigirusso street&stage è da subito un grande successo. La nostra esperienza incontra il loro entusiasmo; la loro energia straripante abbraccia il nostro know-how e il risultato è un festival di alto livello, con artisti bravissimi, come sempre selezionati per far sì che l’evento  risulti una grande festa capace di divertire tutti.

Guastalla Buskers Festival 2015

All’edizione 2015 hanno partecipato Bandakadabra; Jashgawronsky Brothers; Bandaradan; Mabo Band; Mauro Paganini; Paolo Borghi; Archimossi; Mister David; Mattress Circus; Italento; El-Kote; Andrea Fidelio; Nando&Maila; Jessica Arpin; Juryi Longhi; Il Drago Bianco; Silvestro Sentiero.

 

 

 

Guastalla Buskers Festival 2014

All’edizione 2014 hanno partecipato Veronica Gonzalez; Paolo Borghi; Andrea Fidelio; Bandaradan; 88Folli; El-Kote; The Sirens; Luigi Ciotta; Mr Bang; Saffran Soup;
Quetzacoatl; Mistral; Gambe in Spalla Teatro; Artlang trio e Asante Kenya.

 

 

 

www.guastallabuskers.it

 

 

Sei interessato a questo evento? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile