IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Folk band piratescaa!!

“Vi racconteremo storie fantastiche, a cui potrete scegliere se credere o non credere, vi faremo ballare, vi culleremo nel ritmo della nostra musica. Una musica di libertà, una musica di avventura, una musica di amicizia…una musica da pirati! “. I cinque uomini sulla cassa del morto sono una folk band piratesca che cerca di unire il cantautorato italiano alle sonorità della musica popolare, in particolare irlandese, con influenze dal folk. Spesso cantano a più voci melodie semplici e allegre ma anche intime accompagnandosi con diversi strumenti tra cui chitarre acustiche, batteria, violino, ukulele, pianoforte e percussione.

Amano la semplicità e l’allegria. E’ proprio per questo motivo che hanno sempre dato fondamentale importanza al rapporto con il pubblico e all’atmosfera che si crea durante le loro performances.  Le loro canzoni parlano di vita quotidiana, temi in cui tutti possono riconoscersi puntando a coinvolgere ed emozionare il pubblico.

In poco più di tre anni si sono esibiti in numerose occasioni, tra cui l’apertura a Tre Allegri Ragazzi Morti, Officina della Camomilla e Creedence e la partecipazione all’edizione 2015 di Folkest. Hanno partecipato alle ultime tre edizioni del Ferrara Buskers Festival (tra cui una come gruppo invitato) e nel 2016 sono stati finalisti al Premio Fabrizio de André. Infine nel 2017 è uscito il loro primo album.

Che aspettate, non salite sulla ciurma anche voi?

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile