IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Il loro nome, Cornalusa, sintetizza bene l’essenza del gruppo: le cornamuse sono gli strumenti che personalizzano il loro sound, frutto di una ricerca sulle sonorità medievali e Lusitania è il nome medievale dell’attuale Portogallo, paese da cui arrivano.
Raquel Gama, Emanuel Taborda,Luís Serrano e Luis Wood sono bardi erranti, trovatori che viaggiano nel tempo e nello spazio. Vestiti con tuniche, calze, braghe e scarselle tipiche della tradizione medievale, percorrono le strade d’Europa, portando in giro un folk vigoroso e affascinante, dove i suoni energici della cornamusa si mescolano a quelli più armonici e ritmici del bouzouki e del davul, grande tamburo dai doppi toni di genesi araba.
Il gruppo ripropone brani dallo stile improvvisato della tradizione medievale, attualizzati con tutta la carica di un gruppo folk giovane ed esuberante, capace di coniugare l’essere popolare con la ricercatezza e la raffinatezza delle scelte stilistiche. Il risultato è un’esplosione di ritmo, una festa trascinante, che ci fa volare tra castelli e banchetti, tra corti e taverne, respirando l’essenza di una poesia antica in cui palpitano emozioni d’oggi.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile