IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Non uno semplice spettacolo con il fuoco, ma un rito propiziatorio, che si rinnova ogni volta con uno scambio di energie: un rito incessante, ancestrale, che genera una nuova vita nei corpi illuminati dal fuoco con il fuoco dentro.

 

Come nelle antiche leggende di magia, come in un rituale che riporta l’uomo in contatto con la Terra, con la natura e i suoi elementi, il fuoco si accende: il suolo ne è cosparso e le faville lanciate in aria creano giochi di forme e di colori. Nelle ali, nei ventagli, nelle spade, nei bastoni, nelle corde, nelle sfere, il fuoco sembra galleggiare nel buio. Questo è Etna, l’ultimo lavoro del Drago Bianco. E più che a uno spettacolo con il fuoco, vi sembrerà di assistere a una vera e propria danza, a piedi nudi, in cui gli animi del cerchio degli astanti si infiammano e tutte le inquietudini si sciolgono.

Lumi, spettacolo in cui l’eco di una voce si diffonde nelle onde di un aurora boreale. Ecco che insieme al fuoco, suo compagno di giochi, Lumi esce allo scoperto saltellando tra i curiosi sguardi degli spettatori per dar vita, attraverso la musica, una visione onirica e inconsueta.

Silenzio… Che cominci la magia!!

Il suo modo di intendere l’arte oltrepassa la vanità e la finzione, poiché Antonio Bonura, in arte il Drago Bianco, mette nel suo lavoro semplicemente tutte le esperienze fatte e tutte le cose viste nell’arco della sua vita e nei suoi viaggi. Nella sua vita nomade ha incontrato diversi maestri e suggeritori [tra gli altri Cie La Salamandre Francia, Alexey Merkushev (Derevo) Russia, Danger Bob (Mutoid) England, Giovanna Bolzan Italia, Gary Brackett (Living Theatre) U.S.A.], specializzandosi nell’arte della manipolazione del fuoco e dei metalli. Nel 2001 ha fondato la compagnia “le Code di Drago”, avviando prestigiose collaborazioni con compagnie italiane e non. Dal 2006 collabora con la compagnia “Cantiere Ikrea” con sede in Toscana. Negli anni ha prodotto quattro diversi spettacoli con il fuoco, riscuotendo successo in numerosi festival internazionali di arte di strada in Italia e all’estero (Spagna, Polonia, Svizzera, Russia, Slovacchia e Tunisia).

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile