IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Le Baccanti hanno iniziato il loro cammino nel mondo del teatro di strada nel 1998, passando attraverso diversi linguaggi espressivi per poi specializzarsi in acrobatica aerea alla scuola di circo Flic di Torino. Tessuti, trapezio e cerchio aereo sono diventati gli strumenti del loro incessante lavoro di ricerca artistica, che ha valso loro il Premio della Regione Piemonte per la valorizzazione delle espressioni artistiche in strada. La loro creatività e preparazione “multiforme” le ha portate ad importanti collaborazioni, tra cui quella con il video-maker Enrico Salmasi. Dall’unione di due talenti e due espressioni artistiche diverse nasce quindi l’ultima produzione delle Baccanti, Il Petalo Cremisi, dove l’acrobatica aerea incontra videoproiezioni e lighting performances. Ciò che si crea è un discorso polifonico e poli-semiotico, in cui il gioco delle luci esalta i movimenti del corpo, le evoluzioni eleganti e perfettamente eseguite, mentre gli scenari mutevoli delle videoproiezioni contestualizzano e arricchiscono di contenuto la performance acrobatica.
Il Petalo Cremisi è uno spettacolo nuovo e innovativo, che guarda senza timore ai linguaggi di altre arti, li sperimenta e li fa suoi per dare vita ad un racconto suggestivo, di grande impatto scenico, capace di emozionare e sedurre i sensi.
Altre importanti collaborazione che segnano il percorso artistico di questo enigmatico duo, sono quelle con Andrea Loreni, con cui portano in scena Aria N°3, e con gli Eventi Verticali. E quando il talento, l’esperienza, la fantasia di questi interpreti dell’arealismo, del teatro verticale e del funambolismo si uniscono, nascono spettacoli unici, di incomparabile suggestione e maestria.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile