IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Marianne ha una voce straordinaria, forte e calorosa, in cui vibra il suo temperamento deciso e passionale. Con la sua voce unica dà  vita ai testi di cui lei stessa è autrice.  Le sue canzoni, cantate in spagnolo, francese e inglese sono lo specchio di vicende umane e sociali, sono storie da ascoltare, da ballare, da cantare insieme.
La stampa francese l’ha celebrata come “la princesse du folk”, la principessa del folk, per la forza e il fascino delle sue esibizioni.
Marianne Aya Omac è partita giovanissima dalla sua città natale, Montpellier, per viaggiare in tutto il mondo e raccogliere tradizioni ed esperienze, che hanno profondamente influenzato il suo stile.
Dal 1997 al 2005 insieme ai GINKOBILOBA, il gruppo di cui lei è front woman, porta la sua musica in tutta la Francia e produce due album, tra cui  “Mamacita”.
Dopo numerosi viaggi in America Latina e diversi anni vissuti nel quartiere gitano di Montpellier, Marianne definisce ancora di più il suo stile, che si apre alla musica gitana e latina.
Nel 2008 produce il suo primo album da musicista solista: “Be my Witness” (JL & Coproduction) e l’anno successivo incontra Joan Baetz, di cui è ammiratrice e studiosa. L’incontro con la cantante americana segna l’inizio di una grande amicizia e di prolifiche collaborazioni. Marianne e Joan Baetz hanno molte cose in comune, tra cui l’esigenza di parlare alla gente della gente, la volontà di una musica impegnata e viscerale, che le rende uniche.
Joan Baez, che nel 2011 collabora con lei all’album “Solo” prodotto dall’etichetta canadese Nuits d’Afrique, così dice di lei: “Marianne ha un  un talento immenso. Ho la fortuna di fare parte della sua vita e della sua musica”
Ad oggi le due cantanti hanno dato insieme 37 concerti in Europa e a San Francisco ed è sicuramente una collaborazione destinata a durare nel tempo.
Ascolare Marianne Aya Omac è un’esperienza intensa, poetica, ma anche di grande coinvolgimento e divertimento, perchè lei sa conquistare il suo pubblico, sedurlo e farlo entrare nei mondi di cui le sue canzoni parlano.

 

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile