IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Mutoid-Wrekon

Mutoid-Wrekon
Genere:
Nazionalità: ITALIA, REGNO UNITO

Nell’era dell’usa e getta, i Wrekon hanno trasformato in arte l’idea del riciclaggio, così materiali strappati al loro destino di rifiuti diventano incredibili sculture.
Caffettiere, ferri da stiro, pentole, cucchiai, portiere d’auto e tanto altro si trasformano in oggetti d’arte.
I Wrekon sono membri del mitico gruppo Mutoid Waste Company, nato in Inghilterra negli anni ottanta e divenuto famoso per le gigantesche sculture saldate e per i bizzarri e avanguardisti riadattamenti degli edifici in disuso dove tenevano i loro workshop.
In Italia dagli anni 90, vivono nei pressi di Santarcangelo di Romagna, dove hanno installato un “villaggio degli scarti” chiamato Mutonia e dove continuano a svolgere attività di performing art e visuali a difesa del recupero del rapporto dell’uomo con la natura in un’ottica post-industriale.
Il loro lavoro è stato esposto in tutto il mondo. Tra gli eventi a cui hanno preso parte: Rocket Festival (Granada, Spagna), Fuji Rock Festival (Naeba, Giappone), Glastonbury Festival (Somerset, Inghilterra) Electric Picnic (Co. Laois, Irelanda), Beautiful Days Festival (Devon, Inghilterra).

Possano presentare la loro affasacinante attività tramite live-build, dove mostrano passo dopo passo la creazione di questi straordinari oggetti, e workshop, in cui anche il pubblico è invitato a rimboccarsi le maniche.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile