IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Bassolardo, cappellofono, cassetto armonico, chiteja, sono solo alcuni dei numerosissimi strumenti musicali ideati e creati dal Riciclato Circo Musicale, recuperando rifiuti solidi urbani. A partire da oggetti di uso quotidiano messi da parte e pronti per la discarica, questo fantasioso gruppo di bravi musicisti e abili inventori fa nascere strumenti dalle sonorità sorprendentemente interessanti, che stimolano la creatività e danno nuova forza alla ricerca timbrica e ritmica.
Lo sviluppo eco-sostenibile, il rispetto verso l’ambiente, la riscoperta della manualità identificano il messaggio che tra le righe e tra le note vogliono che si legga.
Un oggetto giunto al capolinea trova nuova vita e nuova dignità, attraverso una nuova funzione, quella di strumento musicale per un repertorio di brani e composizioni originali suonati con l’esclusivo utilizzo di questi oggetti.
Le composizioni spaziano tra i diversi generi musicali, dalla world music al trip hop, dal latin al reggae, dal rock alla musica techno. Il risultato è entusiasmante: il pubblico balla e suona insieme a loro una musica incredibilmente trascinante, trasformando le piazze e le strade delle città, ma anche i palchi dei teatri, in una festa piena di energia … rinnovabile.
Il Riciclato Circo Musicale é: Simone Bellezze, Andrea Accoroni, Alessandro Ferrato e Massimo Prigigallo. Con Elottrodomestica Tour stanno girando l’Europa con tappe di tutto riguardo, da Parigi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Amatissimi dal pubblico, sono spesso ospiti di trasmissioni radiofoniche e televisive, servizi sulla loro ricerca musicale sono andati in onda sui tg delle principali reti nazionali (tg5, tg1).

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile