IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

La performance di Senmaru appartiene ad un genere tradizionale giapponese, chiamato “Edo-Daikagura“. Questo tipo di giocoleria si ispira ad un’antica e sacra tradizione propiziatoria: per scacciare gli spiriti maligni e ingraziarsi gli dei nei sacri templi, gli uomini si destreggiavano in complesse manipolazioni di oggetti, come il ventaglio e l’ombrello. Quest’antica tradizione giocularia, un tempo investita di profonda sacralità, è oggi una popolarissima, ma ancora molto complessa, forma di intrattenimento. Senmaru, veste il tipico kimono giapponese, usa oggetti di grande suggestione e soprattutto da sfoggio di una rara prodezza tecnica nel far volteggiare tazzine da tè in equilibrio su improbabili attrezzi, nel far volteggiare ombrelli e mantenere in equilibrio sulla punta di un bastone sostenuto con la bocca sfere di diverse dimensioni.

Ha di recente partecipate ad Italia’s got talent e a tantissimi festival di arte di strada in tutto il mondo, riscuotendo ovunque un grandissimo successo.

Senmaru con l’”Edo-Daikagura” è una garanzia di originalità, capace di calamitare l’attenzione di ogni pubblico, di divertire e sorprendere con la sua giocoleria impossibile che sfida le regole della fisica.

 

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile