IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

E’ artista di strada, attrice e cantante- rumorista.

Inizia a formarsi ufficialmente nel 2005 al Piccolo Teatro di Pontedera. La vita pisana la porta a formarsi sull’improvvisazione e sul teatro di prosa grazie all’incontro con grandi maestri. Inoltre frequenta un corso di scrittura creativa. Nasce così la base attoriale e il senso drammaturgico degli spettacoli, Frequenta il corso intensivo di Ugo Chiti, dopo aver passato le selezioni ai provini, alla Scuola europea di Teatro. In seguito alle varie esperienze sul palco, Serena decide di approfondire le sue capacità mimiche, per questo frequenta i corsi ”The Neutral Mask”, sul corpo neutrale, e ”The Sublime Stupidity”, sulla figura del clown. Dal 2013 frequenta il corso di teatro inglese della The English Theatre company di Londra. Con questa compagnia girerà il nord ed il sud Italia in tour col ruolo di protagonista dello spettacolo in lingua originale ”A Midsummer night’s dream” di W. Shakespeare.

Nel 2013 frequenta il corso sulla costruzione di grandi maschere in cartapesta. Partecipa a diversi seminari sulla storia del Teatro di Figura e sul valore pedagogico che ricopre la figura del burattino. Frequenta i corsi sulla costruzione di pupazzi in gommapiuma e burattini in legno

Dal 2016 fa parte della Coop. sociale ‘’ Ches Nous… Le Cirque!’’ operando come Clown Dottore nelle pediatrie di Pontedera, Lucca, Massa e Empoli.

Il suo spettacolo “Eppur bisogna andar” si ambienta durante la prima grande emigrazione degli italiani verso il Brasile, nel 1886. E’ il sentimento di tre donne, Marisa, Anna e Maddalena, provenienti ciascuna da una regione differente (Romagna, Toscana e Sicilia) che, spinte dalla propria causa, si trovano nella stiva della nave ad affrontare, da clandestine, il viaggio di ritorno dalla terra del caffè. Lo spettacolo è animato da racconti, sogni, musica e burattini che fanno compagnia sia alle tre donne, sia al pubblico viaggiante.

Ha vinto, nella categoria ‘Best Performers’, al concorso ‘MigrAzioni 2017’ indetto da ANAP/AGIS.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile