IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Lasciati incantare dal ritmo del Valse…

Valse è uno spettacolo per spazi aperti e il contesto imponente che ricrea lo rende adatto per i grandi eventi e per rendere magico il vostro Natale. Otto attori-ballerini, guidati da un maestro di cerimonia, si esibiscono in un incantevole e difficilissimo valzer su trampoli in una performance di grande impatto poetico-visivo e di grande abilità tecnica. Bellissimi costumi e musiche d’eccellenza e una grande sfera d’oro luminosa completano il quadro.

E sono proprio i trampoli, che, da elemento tradizionale del teatro di strada, diventano in Valse un inedito detonatore, elevano la prospettiva, conferiscono al classico valzer un’insolita leggerezza, lo scardinano dalla sua connotazione storico-culturale, trasformando la danza in un vortice meravigliosamente onirico senza tempo, come fosse una possibile reazione alla plumbea palude della nostra vita culturale.

Si tratta di una delle rappresentazioni più note e apprezzate dal pubblico e dalla critica. Cesar Brie lo definì come uno degli spettacoli più meravigliosi che avesse mai visto, mentre Eugenio Barba affermò che il TTB – Teatro Tascabile di Bergamo avesse saputo mostrare sui trampoli l’eleganza di un valzer dei tempi di Anna Karenina.

Il Teatro Tascabile di Bergamo è un “teatro di gruppo” fondato nel 1973 da Renzo Vescovi (che firma peraltro la regia di questo spettacolo), sulla via aperta dal Teatr-Laboratorium di Jerzy Grotowski e dall’Odin Teatret di Eugenio Barba. La regia dei loro spettacoli è spesso collettiva e ogni membro concorre alla formazione del lavoro finale. Il TTB ha realizzato più di cento spettacoli su trampoli rappresentati in Italia e all’estero, oltre a tenere conferenze, laboratori e spettacoli-dimostrazione sulle tecniche praticate dai trampolieri.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile