IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Tino Fimiani, clown stralunato, illusionista e ventriloquo, miscela sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità allo stesso tempo semplice e raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione.
L’artista affina la sua vocazione di clown e di performer frequentando nel 1994 la Scuola di Circo di Stato a Mosca. Il bagaglio tecnico acquisito durante quest’esperienza va ad arricchire quella naturale comicità, ingenua e smaliziata, tenera e fisica, nella quale Tino Fimiani si trova perfettamente a suo agio.Seguono altre esperienze formative (con Philip Radice, Yves Lebreton, Jango Edwards), vittorie a prestigiosi concorsi, numerose apparizioni televisive (Maurizio Costanzo Show, Zelig Circus, nel 2011 presenta Circo Massimo su Rai3 registra 30 puntate di Cartoon Magic su Rai2 e nel 2012 è RitonTino per Junirotv-Rai).

L’importante sodalizio con Luca Regina, che dà vita al duo Lucchettino, è fonte di grandi successi: partecipano per anni a festival e rassegne italiani ed europei, ma sarà l’incontro nel 2002 con Jango Edwards e la sua decisione di curare per loro la regia di Catz a decretare la maturità artistica della coppia. Ed è proprio grazie a questa maturità che Tino Fimiani si trova pronto a intraprendere con sicurezza la carriera da solista.
Da menzionare la significativa collaborazione con Arturo Brachetti per sancire e ribadire la grande professionalità di quest’artista poliedrico e talentuoso, che nei suoi spettacoli sa calamitare l’attenzione del pubblico per ore senza mai flessioni e cali di tensione. Tino Fimiani è sicuramente un grande professionista capace di calibrare i propri interventi in ogni occasione e per ogni occasione il successo sarà assicurato.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile