IN AGGIORNAMENTO

i nostri artisti

Chi l’ha detto che i piedi servono solo per camminare! Ecco che arriva il teatro dei piedi!

Verònica Gonzalez, “una actriz con el cuerpo lleno de gente” (un’attrice con il corpo pieno di gente), così la definisce un autorevole giornale argentino, perché sono davvero tanti i personaggi che prendono vita dai suoi…piedi. Sì, proprio loro, i più bistrattati, che stanno laggiù, di solito rinchiusi dentro le scarpe. Quello che fa questa meravigliosa artista è proprio rompere con la tradizionale concezione del corpo e lo fa “lavorando con i piedi…”
Il teatro dei piedi, originalissima tecnica di animazione a metà strada tra il mimo e il teatro di oggetti è un’ invenzione di Laura Kibel, di cui la Gonzàlez è stata prima allieva e poi collaboratrice. E’ questo teatro corporale a trasformare i suoi piedi e le sue gambe in personaggi buffi, emozionanti e intensi.
Verònica Gozàlez, che domina anche tecniche di recitazione e canto, ha partecipato di recente a Tu si que vales, dove ha riscosso una grande successo. Ha vinto inoltre durante la sua carriera numerosi premi, facendo divertire il pubblico di tutto il mondo con i suoi spettacoli…a gambe all’aria.

Sei interessato a questo artista? CONTATTACI >

© GIGIRUSSO Street & Stage srl - Socio unico Luigi Russo - P.IVA 01559930381 - Capitale Sociale: 10.000 €
website by Beesoft - Sviluppo Applicazioni Mobile